IL "JARDIN DE GUSTAVO"

Il giardino si trova nello stato di Morelos, Messico, nella piccola città di Oaxtepec. La coltivazione è su piccola scala, non commerciale con particolare attenzione alla diversità delle specie.

private orchard, illustration, black and white, cactus, agaves, magueys, garden, green, cactus, spines, botanical, terrestrial, botany, plant, flower, agave, maguey

Il “Jardín de Gustavo” cattura l'essenza del Messico, rappresenta la volonta’ di preservare la cultura messicana e l’attenzione alla sostenibilità e anche la cura per l'ambiente. Il giardino ha diverse specie di cactus e maguey, il suo suolo è ricoperto di tezontle, la roccia porosa messicana che aiuta l'acqua ad essere assorbita direttamente. Ci sono anche diversi alberi da frutto; l'erba tagliata facilita la manutenzione e la raccolta del frutto.

 

Ecco perché distribuiamo distillati di agave come il mezcal e la tequila in Italia perché rappresentano non solo la cultura messicana ma anche la sostenibilità e il sostegno alla crescita delle comunità locali.